Delio 36 piccoloL’associazione Amici di Delio è un’associazione no profit fondata nel 1999 in memoria della guida alpina Delio Ossola deceduta sul Cervino ed ha quale scopo quello di far conoscere il mondo della montagna ai più piccoli. Concretamente da più di 10 anni – grazie ad una collaborazione con il Dipartimento dell’Educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino – l’Associazione Amici di Delio offre alle classi delle scuole elementari del Canton Ticino delle Guide Alpine che svolgono con i bambini diverse attività: dall’arrampicata, alle escursioni con le racchette ecc. Tutti gli introiti raccolti, con le tasse annuali (20.- franchi socio, 100.- franchi socio sostenitore) e con le serate organizzate, vengono versati sul conto da destinare alle attività con le scuole elementari. L'Associazione Amici di Delio Ossola è anche proprietaria della Via Ferrata sul San Salvatore, frequentata ogni anno di moltissimi appassionati.
Fate clic sul collegamento seguente per vedere lo statuto dell'associazione